Insalata di riso light proteica e dimagrante - Facile e veloce

Con l'avvento dell'estate proliferano le varie insalate di riso condite e preparate in svariati modi, ma per chi deve necessariamente fare più attenzione alla linea spesso è difficile scegliere quali ingredienti inserire in questo tipo di piatto.

Ed ecco che ci viene in soccorso la nota naturopata e nutrizionista Simona Vignali che tramite il video qui sotto proposto ci illustrerà una ricetta semplice, gustosa e saziante ma che non appesantisce.

Si parte naturalmente dal riso semi integrale ovviamente preparato già cotto, poi si passa alle proteine che sono rappresentate dal tofu (oppure in alternantiva pollo o uova), ma anche piselli e ceci. Per i carboidrati invece viene indicato il mais e per i grassi invece si può scelgiere semi vari oppure avocado (già precedentemente condito). Per concludere si passa al condimento ed infatti vengono consigliate delle carote grattuggiate e marinate con salsa di soia, pomodorini rossi e gialli.

Per concludere anche dell'ananas che appaga con il suo gusto dolce; da considerare che in questo video vengono messi da parte i comuni sottaceti che sono praticamente immancabili per il riso freddo o la pasta fredda. Il video poi aggiunge anche una semplice vinaigrette con olio, limone e senape per creare quel contrasto di sapore molto indicato.

Anche la maionese non è presente in questa breve ricetta proprio perchè il piatto è estremamente leggero anche se viene mostrato un condimento da inserire in maniera precisa e ben amalgamata. Quindi seguite il video fino alla conclusione e avrete una gustosa ricetta soddisfacente e che non appesantisce.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SimonaVignali. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!