Kinder Cereali tutto naturale per i vostri bimbi - Ricetta veloce

Pochi minuti e pochi ingredienti per farci da soli la golosa e salutare barretta ai cereali della Kinder, salutare perché tutta naturale e quindi senza conservanti e additivi, una barretta che non sarà buona soltanto per i vostri bimbi, ma anche per voi che siete un pochino golosi e vi piacciono gli snack dolci fuori pasto, per darvi gusto ed energia allo stesso tempo.

Gli ingredienti che ci occorrono sono: cioccolato al latte (250 grammi) e cioccolato bianco (150 grammi), e cereali a scelta che potete scegliere nello scaffale apposito al supermercato, come il riso soffiato, il mais o l'orzo, sempre soffiati, od anche usare i cereali per la colazione. Nel Kinder originale ci sono l'orzo, il riso, il farro, il frumento e il grano saraceno, ma cambiarli o sostituirli non comprometterà il sapore, dato che i cereali danno puramente quella sensazione di leggerezza, non incidono granché sul sapore della barretta.

Per prima cosa bisogna sciogliere a bagnomaria cioccolato bianco e cioccolato al latte, in due pentolini separati. Il cioccolato al latte andrà ben spalmato su un vassoio ricoperto con carta forno e, dopo averlo fatto solidificare 10 minuti in freezer, si andrà a spalmare uno strato di quello bianco, che avremo miscelato insieme ai cereali scelti, ancora nel pentolino a bagnomaria. Uno strato superiore di cioccolato al latte e attendiamo circa un'ora affinché si solidifichi, se non vogliamo rimetterlo in freezer. A quel punto basterà tagliarlo con un coltello da cucina e non resterà che mangiarlo, in tutta la sua naturale bontà.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!