Krapfen al cioccolato - Ricetta

Dolci e dolcetti riempiono la casa di profumi indimenticabili. Quante volte un profumo di dolce ci ha riportato indietro nel tempo e ci ha fatto risentire bambini? Ecco la ricetta di un dolce che tutti conoscono e che ha impolverato di zuccheri a velo le guance di tanti di noi.

La ricetta è semplice e sarà divertente prepararli magari insieme ai bambini. Si possono anche congelare in modo da averne sempre a disposizione ogni qualvolta si abbia voglia di dolce. Il krapfen è di origini austro-tedesca. In questo video viene spiegata la variante al cioccolato, infine i krapfen vengono spolverati con lo zucchero a velo.

INGREDIENTI:

  • 150 ml di latte intero, 50 gr. di zucchero semolato, più 2-3 cucchiai colmi per spolverizzare, 15 gr. di lievito fresco, 50 gr. di burro, 320 gr. di farina 00, più altra da spolverizzare, 1 pizzico di sale, 2 tuorli d'uovo, Olio di semi per friggere, 2-3 cucchiai colmi di malto in polvere (per esempio Ovomaltina) per spolverizzare.

GANACHE AL CIOCCOLATO:

  • 250 ml di panna fresca,2-4 cucchiai di miele liquido, a piacere, 250 gr. di Cioccolato fondente spezzettato, 60 gr. di burro freddo tagliato a dadini
Autore marconi
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!