La Ricetta perfetta del Pandoro Vegano

Il Pandoro è uno dei dolci di Natale più morbidi e soffici, con la sua caratteristica forma che ricorda un albero innevato, in pieno stile natalizio. Coloro che non possono mangiare dolci contenenti latte o uova, si vedono costretti a rinunciare al Pandoro, che a differenza del Panettone senza latte e uova risulta essere più difficile da trovare in commercio. Stesso discorso per quanto riguarda i vegani, cioè coloro che hanno scelto di non nutrirsi più di derivati animali e si trovano ad avere difficoltà a reperire un buon Pandoro 100% Vegetale.

Ecco quindi una fantastica video ricetta semplice da seguire, che permetterà la preparazione di un soffice e profumato Pandoro Vegano home made. Nel video potrete trovare la lista degli ingredienti, ma soprattutto potrete vedere passo dopo passo i passaggi importantissimi per avere un vero e proprio Pandoro, sicuramente meno veloce da preparare rispetto ad un Panettone, ma il risultato ne vale davvero la pena.

La prima cosa da fare è quella di procurarsi una teglia adatta per la forma del nostro Pandoro, formina che potrete cercare presso i reparti più forniti di utensili per la cucina. Il risultato di questa ricetta sarà sorprendente e stupirete i vostri invitati che rimarranno increduli quando direte loro che il Pandoro in questione non contiene nemmeno l'ombra delle uova.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!