Lasagne ai funghi - Ricetta

In questa video ricetta vedrete la preparazione di un tipico piatto della gastronomia italiana: le lasagne, precisamente l'alternativa con i funghi.

Ingredienti:
-20 foglie di lasagne, -1 confezione di funghi misti, -1 confezione di Champignon, -1/2 cipolla, -parmigiano q.b, -burro, -olio extravergine di oliva, -sale.

Ingredienti per la besciamella:
-75 gr di burro, -75 gr di farina, -1 lt di latte, -1 bustina di zafferano, -sale e pepe.

Preparazione:
Tritate la cipolla finemente, e fatela rosolare in una padella a fuoco moderato con un po' d'olio extravergine d'oliva. Unite i funghi precedentemente tagliati e salati. Successivamente preparate un'altra padella per la besciamella.
Accendete il fuoco a fiamma bassa e amalgamate il burro e la farina, poi aggiungete il latte e con una frusta sbattete la miscela.
Aromatizzate il tutto con la bustina di zafferano, e con il sale e il pepe. Quando la besciamella è pronta lasciatela riposare.
Infine cominciate a preparare la lasagna.
Ricoprite il fondo di una teglia con uno strato di besciamella, aggiungete uno strato di funghi e parmigiano, e continuate così fino a raggiungere il bordo della teglia.
Terminate con una passata di parmigiano ed alcuni fiocchetti di burro a proprio piacimento.
Andate ad infornare nel forno già precedentemente riscaldato, ad una temperatura di 200/210gradi per circa 20/25 minuti.
Autore Chrisweb
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!