Le polpette di salmone - Ricette veloci secondi piatti

Con questa video ricetta prepareremo con alcuni semplici passaggi delle gustosissime polpette di salmone. Il successo di questo semplice piatto è sicuro.
Gli ingredienti necessari per la preparazione di questo piatto sono: 800 gr. di salmone; 3 fette di pancarré; un po’ di latte, un uovo; 25 gr. di burro; un po’ di prezzemolo; un po’ di pangrattato; il succo di un limone; farina q.b. olio E.V.O. q,b,. sale e pepe q.b.
Per la preparazione della salsa ci occorrono: 150 gr. di yogurt greco; un cucchiaio di senape; un cucchiaio di olio E.V.O.; dell’erba cipollina tritata; peperoncino q.b. sale e pepe q.b.
Passiamo alla preparazione: con un coltello tritate finemente il salmone. Dopo ammorbidire le fette di pancarré in un po' di latte, strizzate e mettetele in una ciotola dove aggiungerete il salmone tritato, l’uovo, il burro, il prezzemolo tritato, il pangrattato, il succo di limone. Aggiustate di sale e di pepe e lavorate bene il composto. Adesso formate delle polpette, appiattendole con le mani, le infarinate e le fate cuocere in una padella con un po' d’olio per 3 minuti circa per lato. Preparate adesso in una ciotola la salsa di accompagnamento con tutti gli ingredienti previsti sopra elencati. Impiattate le polpette e servitele con la salsa.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!