Macarons al cioccolato - Ricetta

I Macarons sono dei gustosissimi pasticcini di origine francese, davvero deliziosi e versatili e voi non potete perdere questa ricetta. Gli ingredienti per 15 porzioni sono:

  • per la ganache avrete bisogno di: 100 ml di panna liquida; 100 gr di cioccolato.
  • per i gusci avrete bisogno di: 4 albumi; 180 gr di zucchero a velo; 150 gr di farina di mandorle; 4 cucchiai di cacao.

PREPARAZIONE: la prima cosa da fare è dedicarsi alla preparazione della ganache, proprio perchè questa avrà bisogno del tempo per raffreddarsi. In un pentolino andate a sciogliere la panna liquida insieme al cioccolato; amalgamate bene il tutto con l'aiuto di una frusta e successivamente levate dal fuoco e mettete a raffreddare. Nel frattempo andate a montare gli albumi con delle fruste elettriche e solo quando inizieranno ad addensarsi unite lo zucchero a velo. Finita questa operazione andate a mischiare il cacao con la farina di mandorle e setacciate entrambe le farine; a questo aggiungete gli albumi che avete montato e mischiate bene finchè i due composti si saranno incorporati.

In una sàc-à-poche mettete il composto e andate a fare dei dischetti di uguale dimensioni su una teglia foderata con carta da forno. Prima di infornare lasciate seccare i gusci almeno per un'ora e solo dopo infornate a 150° C per 15 minuti. Una volta sfornati lasciate raffreddare e sempre con l'aiuto di una sàc-à-poche andate ad applicare la ganache e ad unire i macarons!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube PetitChef.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!