Maionese stile fast food - La videoricetta

Una delle salse di accompagnamento più utilizzate e conosciute in tutto il mondo è la maionese, in questo video tutorial vedrete come viene realizzata questa salsa ma con la ricetta originale stile fast food. Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti:

230 millilitri di olio di semi; 1 uovo intero; 2 cucchiaini abbondanti di mostarda francese; 1 cucchiaino si senape; 1 cucchiaio di aceto di vino bianco; 2 pizzichi di sale; 1/2 cucchiaino di zucchero di canna.

Procedimento:
La prima cosa da fare è rompere l'uovo all'interno di un contenitore dove verrà creata la maionese, poi aggiungete tutto l'olio di semi, il cucchiaio di aceto, la senape, la mostarda francese, lo zucchero di canna ed infine due pizzichi di sale. A questo punto prendete il frullatore ad immersione portatelo fino alla base del contenitore, meglio se in vetro e, iniziate frullare tutti gli ingredienti.

Iniziate a sollevare a poco a poco il frullatore come è mostrato nel video fino ad ottenere una salsa densa. Dopo questa facile operazione la maionese è pronta, quindi munitevi di una ciotolina e versate la salsa al suo interno. Mentre se volete utilizzarla successivamente basta metterla in un barattolo di vetro e riponetelo in frigorifero. Questa buonissima maionese può essere utilizzata come salsa di accompagnamento per le patatine fritte, hamburger, insalate, hor dog e tanto altro ancora.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!