Marshmallow - Ricetta

In questa video ricetta vediamo la preparazione dei "Marshmallow". I marshmallow sono un dolce a forma di cilindro di zucchero ricavato originariamente dalla pianta Althaea officinalis. Sono di colore bianco e molto morbidi al tatto e vengono consumati principalmente negli Stati Uniti. Sono stati preparati per la prima volta negli anni '50 da Alex Doumak. Di solito vengono scottati sul fuoco e inseriti come ripieno assieme ad un pezzo di cioccolata tra due biscotti. La loro preparazione è molto semplice e con l'aggiunta del colorante potrete decorarli e colorarli come più vi piacciono.

INGREDIENTI: -150 gr di zucchero semolato, -40 ml di acqua, -80 gr di albumi, -80 gr di colla di pesce, -1 pizzico di sale, -2 cucchiai di succo di limone. Facoltativo: colorante PER LA COPERTURA: -40 gr di zucchero a velo e 40 gr di fecola di patate.

PROCEDIMENTO: Iniziate mettendo in ammollo la colla di pesce in una ciotola con dell'acqua fredda, successivamente in un pentolino fate uno sciroppo mettendo l'acqua e lo zucchero semolato, mescolate e con un termometro da alimenti arrivate alla temperatura di 121°. Adesso con delle fruste elettriche andate a montare gli albumi con un pizzico di sale per poi aggiungere a filo lo sciroppo e lasciate raffreddare. Scaldate il succo di limone in un forno microonde e andate a versare il tutto nel composto precedente assieme alla colla di pesce e continuate a sbattere con le fruste finchè non avrete una consistenza densa. Infine potete aggiungere il colororante per poi utilizzare una sac à poche per creare i vostri marshmallow e lasciarli indurire per almeno 2/4 ore.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!