Mini cheesecake al gelato - Bontà assicurata!

Vi presentiamo una mini ricetta semplice e veloce da preparare, dolce e gustosa allo stesso tempo e merenda ideale per grandi e piccini!

Per 12 mini cheesecakes, gli ingredienti che vi occorreranno sono: 40g di burro fuso; 150g di biscotti al cioccolato o quelli che più preferite; un gelato a vostro piacere; 12 pirottini di carta.

PREPARAZIONE: mettete a sciogliere il burro in un pentolino e nel frattempo tritate i biscotti al cioccolato tramite un frullatore oppure come nel video tramite uno strofinaccio. Una volta tritati i biscotti andate ad aggiungere il burro fuso e amalgamate bene finchè i biscotti assorbiranno tutto il burro. Dopo di che, prendete i pirottini di carta e andate a mettere i biscotti che avete tritato alla base, andando a creare uno strato di 1 cm circa, vi potete aiutare con un cucchiaino con il quale dovete schiacciare bene.

Poi lasciate i pirottini all'interno del freezer per circa 10 - 15 minuti per fare in modo che il composto diventi più solido e una volta tirati fuori andate  a porci sopra il gelato che avete lasciato ammorbidire (altrimenti può diventare ingestibile) per alcuni minuti. Ricordatevi di lasciare i vostri mini cheese cake all'interno del frizer almeno per un giorno e una volta trascorso il tempo necessario potete decorare i cheesecake con della panna e dello sciroppo di cioccolato. Vedrete che bontà!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!