Mini cheesecake light - La videoricetta

Per tutte le donne che vogliono restare in linea ma nello stesso tempo vogliono gustare qualcosa di dolce, la ricetta che viene mostrata in questo video tutorial fa giusto per voi.

Si tratta di una mini cheesecake senza burro e colla di pesce, gli ingredienti che occorrono sono i seguenti: 4 biscotti integrali senza zucchero; 1 cucchiaio di olio di semi; 2 cucchiai di formaggio spalmabile light; 2 cucchiai di ricotta; 2 cucchiaini di miele; frutta a piacere.

Procedimento:
La prima cosa da fare è sbriciolare i biscotti integrali il più finemente possibile in una ciotolina, dopodiché aggiungete un cucchiaio di olio di semi e mescolate il tutto con un cucchiaio. Poi, trasferite il composto in una mini teglia a fora di cuore, quindi pressate i biscotti con un cucchiaio in modo che la base aderisca bene al fondo. Per concludere mettete la teglia in frigorifero per qualche ora in modo che si rassoda.

Nel frattempo preparate la crema, ossia la ricotta assieme al formaggio spalmabile light, aggiungete anche del miele e mescolate il tutto per bene. Dopodiché prendete la teglia dal frigo e iniziate a spalmare sulla base di biscotto la crema di formaggio preparata precedentemente. Fate riposare la cheesecake nuovamente in frigo per qualche ora e trascorso il tempo la decorate con della frutta fresca, in questo caso è stato utilizzato del kiwi.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!