Mojito Cocktail - Ricetta

Come saprete il Mojito è un famoso cocktail di origine cubana composto da rum, zucchero di canna, succo di lime e foglie di menta, perfetto naturalmente per le serate d'estate! Gli ingredienti necessari sono:

  • 1lime o mezzo di limone,
  • 2 o 3 tappi pieni di rum,
  • 1 cucchiaio e mezzo di zucchero di canna,
  • circa 10 - 15 cubetti di ghiaccio,
  • foglie di menta a piacere.

PREPARAZIONE: iniziate la preparazione del mojito tagliando a fettine il lime ed eliminando la parte in bianco che è amaro. Ponete le fette di lime che avete tagliato in un barattolo di vetro ed aggiungete foglie di menta in quantità che più vi piace; unite a questo due cucchiai di zucchero di canna e due o tre tappi pieni di rum, anche in questo caso a vostro piacere.

Una volta aggiunti tutti gli ingredienti andate a schiacciare con il cucchiaio, non è necessario che schiacciate tutto per bene ma solo in maniera grossolana; chiudete il barattolo e iniziate a "shakerare". Infine versate il tutto in un bicchiere e servite dopo aver aggiunto altro ghiaccio.

Per fare un Mojito più leggero basta aggiungere dell'acqua frizzante e lo sapevate che gli studi scientifici dimostrano che se preso di sera un Mojito, solo di Domenica sera, aiuta a farsi coraggio per andare a stirare? Allora cosa aspettate, provate subito!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube RICETTE DI GABRI Kitchen Brasita. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!