Mozzarelline impanate - Ricetta

Questa ricetta è facilissima e veloce da preparare; si tratta delle mozzarelline impanate fatte in casa, ideali per un'antipasto sfizioso.
Avete bisogno di mozzarella ciliegine o della classica mozzarella, possibilmente di un giorno prima o altrimenti mettete a scolare la mozzarella per eliminare l'acqua in eccesso, poi della farina, del pangrattato e uova.
Tagliate a pezzetti la mozzarella mettetela in una ciotola con la farina, in un'altra mettete l'uovo e sbattetelo con una forchetta e aggiungete un pizzico di sale (potete mettere anche del pepe o origano), in un'altra ciotola mettete del pangrattato. Farete quindi, una doppia panatura per rendere le mozzarelline impanate più croccanti, dorate e morbide all'interno.
Passate i pezzetti sulla farina coprendoli bene, poi immergete i pezzi di mozzarella nell'uovo, e per finire passateli nel pangrattato facendo pressione con le mani per far aderire meglio la panatura.
In una padella, mettete a scaldare dell'olio di semi abbondante e quando è ben caldo friggete le mozzarelline girandole, facendo attenzione a non bucarle, fino a farle diventare dorate e mettetele a scolare con l'aiuto di una schiumarola su una carta assorbente. Le vostre mozzarelline sono pronte da servire e gustare.
Si sconsiglia la cottura in forno.
Autore Luludi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!