Muffin di pasta sfoglia con zucchine e prosciutto crudo - Ricetta

Oggi vedrete come realizzare degli ottimi rustici da servire come antipasto, aperitivo, buffet, insomma perfetti per qualsiasi occasione. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono:

  • Olio Di Semi Di Girasole q.b.

  • Rotolo Di Pasta Sfoglia 1

  • Zucchina (media) 1

  • Prosciutto Crudo 4-5 fette

  • Scamorza Affumicata 3-4 fette

  • Olio Extravergine D'oliva q.b.

PREPARAZIONE: la prima cosa da fare è lavare la zucchina sotto l'acqua fredda, asciugate e dopo aver tagliato le estremità andate a tagliare la zucchina in senso verticale. Prendete un rotolo di pasta sfoglia, stendetelo e con l'aiuto di un bicchiere oppure di un coppapasta andate a ricavare dei dischi un po' più grandi dei fori della teglia per muffin.

A questo punto arrotolate insieme la zucchina, il prosciutto crudo e la scamorza formando una piccola rosellina e andate a porla al centro del disco. Dopo aver riempito tutti i nidi di pasta sfoglia spennellate con dell'olio extra vergine di oliva la superficie dei muffin e cuocete in forno a 180° C per circa 20 - 25 minuti o fino a raggiungere una bella doratura in quanto la cottura può variare da forno a forno. Per rendere il tutto ulteriormente profumato potete spolverare la superficie dei muffin con dell'origano.

Ed ecco a voi questi deliziosi muffin di pasta sfoglia, semplici, veloci da realizzare e soprattutto buoni da gustare! Buon appetito!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Gioie in cucina. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!