Muffin di pasta sfoglia con zucchine e prosciutto crudo - Ricetta

Oggi vedrete come realizzare degli ottimi rustici da servire come antipasto, aperitivo, buffet, insomma perfetti per qualsiasi occasione. Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono:

  • Olio Di Semi Di Girasole q.b.

  • Rotolo Di Pasta Sfoglia 1

  • Zucchina (media) 1

  • Prosciutto Crudo 4-5 fette

  • Scamorza Affumicata 3-4 fette

  • Olio Extravergine D'oliva q.b.

PREPARAZIONE: la prima cosa da fare è lavare la zucchina sotto l'acqua fredda, asciugate e dopo aver tagliato le estremità andate a tagliare la zucchina in senso verticale. Prendete un rotolo di pasta sfoglia, stendetelo e con l'aiuto di un bicchiere oppure di un coppapasta andate a ricavare dei dischi un po' più grandi dei fori della teglia per muffin.

A questo punto arrotolate insieme la zucchina, il prosciutto crudo e la scamorza formando una piccola rosellina e andate a porla al centro del disco. Dopo aver riempito tutti i nidi di pasta sfoglia spennellate con dell'olio extra vergine di oliva la superficie dei muffin e cuocete in forno a 180° C per circa 20 - 25 minuti o fino a raggiungere una bella doratura in quanto la cottura può variare da forno a forno. Per rendere il tutto ulteriormente profumato potete spolverare la superficie dei muffin con dell'origano.

Ed ecco a voi questi deliziosi muffin di pasta sfoglia, semplici, veloci da realizzare e soprattutto buoni da gustare! Buon appetito!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Gioie in cucina. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!