Nutella Americana vs Nutella Italiana

Italia, paese nativo di una tra le più conosciute ed amate creme gianduie a base di zucchero in tutto il mondo! Il suo unico e sublime sapore di cacao e noccioline ha conquistato la maggior percentuale di abitanti della Terra e tutti sappiamo perchè! Una volta assaggiata non si torna più indietro!

Questa fu creata nel lontano 1964 dall'industria piemontese Ferrero a partire da una precedente crema denominata Pasta Giandujot; il suo nome, diventato ormai mondiale, è un derivato del termine inglese "Nut", appunto noccioline. Come tutti sappiamo, già nei primi anni di produzione, la Nutella ebbe un successo spettacolare che portò la famosa casa produttrice a diventare famosa. Già dopo i primi venti anni dal primissimo barattolo di Nutella, l'amata crema, iniziò a spopolare anche dalle altre parti del mondo. Ora come ora è impossibile non conoscere il suo nome o non averla mai assaggiata; siamo fermamente convinti che il suo sapore sia lo stesso in tutto il mondo ma la realtà è ben diversa!

Infatti tra la Nutella italiana e quella americana di differenze ce ne sono fin troppe; non considerando la prima che si riscontra nel materiale usato per il barattolo! Secondo voi tra quella Americana e quella Italiana quale sarà a vincere di sapore; a favore di chi vi schiererete, dell'originale o dell'imitazione? Qualsiasi fazione sceglierete la risposta alle vostre domande sarà in questo video!
Autore Nat
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!