Nutella fatta in casa - Ricetta

Ecco per voi la ricetta per preparare la nutella fatta in casa, proprio come quella che vendono nei negozi!
Per iniziare abbiamo bisogno di:

  • 150 grammi di cioccolato fondente,
  • 150 grammi di cioccolato al latte,
  • 150 grammi di nocciole tostate,
  • 40 grammi di zucchero a velo,
  • 100 ml di panna da montare.

Passiamo subito al procedimento:
Per prima cosa sminuzziamo le nocciole con un mixer, fino a che non avrete ottenuto una sorta di crema di nocciole (un composto molto oleoso). Dopo aver ottenuto una buona consistenza cremosa, prendete una ciotola e inserite dentro il cioccolato al latte e il cioccolato fondente (sminuzzato) e fatelo sciogliere per bene (sul fuoco a bagnomaria oppure nel microonde).

Dopo di che andate a versare la crema di nocciole nella ciotola con il cioccolato fuso e iniziate a mescolare; man mano che mescolate, inglobate lentamente lo zucchero a velo (aiutatevi con un passino), fino a completo assorbimento. Come ultimo passaggio versate la panna all'interno della ciotola, facendo attenzione ad essere molto delicati e mescolate fino ad ottenere una buona consistenza (non abbiate paura se vi sembra troppo liquida, perchè il cioccolato è ancora caldo).

Mettete la crema così ottenuta in frigo e fatela raffreddare; a questo punto la vostra nutella è pronta! La potete conservarla fino a 10 giorni in frigo, naturalmente avrà una durata minore della nutella che si vende perchè è tutta naturale e senza conservanti! Buon appetito!

Autore malefix
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube thecrazycacke. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!