Ottime: Polpette vegane e senza glutine

In questo video, possiamo seguire l'ottima ricetta per preparare delle squisite polpette al grano saraceno e zucchine vegane e senza glutine. Nel video possiamo seguire tutta la preparazione fatta con uso del robot elettronico Bimby della Worwerk. Prima di tutto ecco gli ingredienti:
1 Cipolla bianca; 2 spicchi di aglio; 4 zucchine; 300 grammi di grano saraceno; Curcuma; 1 peperoncino; Noce moscata; 100 gr.di amido di mais; 50 gr.di acqua; 40 gr.Olio di Oliva; Sale; Sesamo; 100 gr.di Salsa Tamari.
Per iniziare inseriamo nel bimby, la cipolla, i due spicchi di aglio e un pò di curcuma. Avviamo il Bimby con velocità 7 per 8 secondi. Continuare inserendo l’olio e cuocere per 3 minuti e 30 a 100 gradi velocità antioraria. Dopo la cottura, inserire le zucchine e tritarle a velocità 4 per 5-6 secondi. Alla fine aggiungere il sale e l’acqua e cuocere per 15 minuti, temperatura 100 gradi, velocità antioraria 1. Alla fine della cottura inserire la salsa tamari e mescoliamo per 10 secondi a velocità 1. Se le zucchine sono troppo acquose, eliminare con funzione varoma, velocità 1 per 5 minuti. Lasciare raffreddare il tutto e in una teglia aggiungere il composto, il grano saraceno e il mais ed impastare il tutto. Poi formare le polpette e passarle nel sesamo e infine cuocerle in forno con un filo di olio a 180 gradi.
Autore supervideo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!