PanCake Frozen: Bellissima Idea per i più piccoli ..e non solo

Quella del Pancake Art è una tecnica incredibile che permette di realizzare dei bellissimi pancake dalla forma e dai colori più disparati. Ovviamente non è cosa da tutti realizzarli, poiché serve tanta abilità nel disegno e anche una certa velocità nella realizzazione altrimenti si rischia di bruciare tutto. Il procedimento che trovate in questo video tutorial ci illustra come è possibile realizzare un pancake dalle sembianze della principessa Elsa, del noto film d'animazione Frozen, della Disney.

Il pancake è il classico dolce che troviamo in una classica colazione americana ma che da qualche anno a questa parte è divenuto abbastanza popolare anche da noi in Italia, grazie anche alla semplicità della sua preparazione. Sono delle frittelle molto simili alle crepes francesi che però prevedono fra gli ingredienti (oltre a farina, latte, burro e uova) anche zucchero e bicarbonato di sodio o lievito chimico in polvere. L'impasto crudo è dunque abbastanza liquido e una volta a contatto con la padella si cuoce in pochissimi minuti.
I pancake artists aggiungono del colorante alimentare (preferibilmente in polvere) all'impasto, in modo da poterlo usare come un vero e proprio pennarello.
Per realizzare Elsa si parte dunque dai particolari del viso (occhi, naso e bocca), poi si disegna la sagoma del viso, i capelli e il busto quindi si continua ricoprendo via via tutte le altre parti con l'impasto naturale. Dopo qualche secondo il pancake è cotto e girandolo si può ammirare il meraviglioso disegno ottenuto.
Autore ary911
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!