Pandoro in tazza - La videoricetta

Dopo le feste natalizie la maggior parte delle volte rimangono nelle nostre credenze dei panettoni e dei pandori, in questo video tutorial vedrete realizzare una ricetta di riciclo, si tratta del pandoro in tazza.

Gli ingredienti che occorrono sono i seguenti:
250 grammi di mascarpone; 2 fette di pandoro; 100 grammi di gocce di cioccolato; 50 grammi di zucchero semolato; 1 tazzina di Baileys; 100 millilitri di caffè; cacao amaro per la decorazione.

Procedimento:
La prima cosa da fare è la crema, quindi prendete una ciotola capiente e versate al suo interno il mascarpone e lo zucchero, dopo grazie ad uno sbattitore elettrico lavorate i due ingredienti. Dopodiché aggiungete la tazza del liquore e continuate a frullare fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Infine aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate il tutto con un lecca pentola.

A parte tagliate sopra un tagliere il pandoro, levate la crosta per non dare un sapore di bruciato, quindi ricavate delle fette sottili. A questo punto potete iniziare a comporre il vostro dolce in tazza, quindi mettete una fetta alla base del contenitore, bagnate col caffè zuccherato e poi inserite un cucchiaio di crema. Ripetete questa operazione per tutti gli starti che desiderate, concludete questo dessert con una spolverizzata di cacao amaro. Riponete le tazzine in frigorifero e fuoriuscite solo qualche istante prima di essere consumate dai vostri ospiti.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!