Pane al formaggio - Ricetta

Il pane al formaggio è conosciuto anche come Crack Bread ed è un gustosissimo antipasto ideale per aperitivi con gli amici! E' molto saporito in quanto racchiude un mix di sapori forti e una volta preparato e assaggiato non farete a meno di realizzare questo Crack Bread per le vostre occasioni! 

Gli INGREDIENTI necessari sono: 

  • una pagnotta rustica rotonda (600g circa)
  • 100g di bacon a fettine
  • 2 cipollotti tagliati a rondelle (la parte verde)
  • 100g di Cheddar a fettine
  • 100g di provola dolce a fettine

PREPARAZIONE: la preparazione di questo antipasto è molto facile. Iniziate ad incidere la pagnotta in modo da ottenere una trama a quadretti di circa 3 cm. Nel praticare i tagli, fermatevi a 1 cm circa dal fondo della pagnotta, altrimenti andrete a rovinare tutta la composizione. Il passaggio successivo sarà quello di andare e riempire gli spazi tra i quadretti alternando formaggio, bacon e cipollotto. Dopo aver completato il riempimento della pagnotta con tutti gli ingredienti andate ad avvolgere quest' ultima completamente in un foglio di alluminio. Per ultimo non dovete fare altro che infornare a 220° C per circa 30 minuti ma ricordatevi di aprire il pacchetto di alluminio durante gli ltimi 10 minuti di cottura. Ovviamente potete dare sfogo alla fantasia e sperimentare ogni volta nuovi tipi di ingredienti. Cosa aspettate a preparare? Buon appetito!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Valentina Piccole Ricette. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!