Panettone farcito con crema al mandarino

Durante le feste natalizie, sulle tavole in tutto il mondo non mancano di certo i panettoni in tutte le loro varianti.
Oggi verrà proposto una variante al classico pandoro, esistono varie versione per farcire il pandoro, ma per chi ha un palato esigente questo che viene proposto è proprio l'ideale.

Presentiamo il "pandoro farcito con crema al mandarino", una farcia, da leccarsi i baffi, in quanto con il loro sapore leggermente aspro unito al sapore dolciastro del pandoro, creano un abbinamento impeccabile, dando così un tocco di classe al semplice pandoro.

In questo articolo viene allegato un video-tutorial che spiega in maniera semplice come farcire un classico pandoro con la crema ai mandarini, invece per quanto riguarda la guarnizione o seguite la versione proposta dal video-tutorial oppure date spazio alla fantasia guarnendolo come meglio si crede, ognuno coi propri gusti personali.

Ingredienti occorrente per questa delicata prelibatezza:
1 pandoro; 200 m di latte; 100 gr di zucchero; scorza di mandarino; 50 ml di succo di mandarino; 1/2 bustina di vanillina

Ingredienti per la glassa:
150 gr di zucchero a velo; 1 cucchiaio di albume; 1 pizzico di sale; 1 cucchiaio di succo di mandarino; colorante giallo e rosso

Per seguire i vari passaggi, seguite attentamente il video allegato all'articolo, che passo dopo passa vi mostrerà come fare.
Autore caosAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!