Panini dolci farciti a forma di renna - La videoricetta

Per tutti coloro che vogliono rendere più divertente la merenda dei propri bambini basta osservare attentamente questo video tutorial. Quest'ultimo contiene la ricetta dei panini dolci farciti a forma di renna. Gli ingredienti che occorrono sono:
pane per tramezzini; burro di arachidi; Nutella; dulce de leche; brezel; confetti di cioccolato.

Procedimento:
Per prima cosa prendete le fette di pane in cassetta e le adagiate su un piano da lavoro, dopodiché munitevi di uno stampino a forma di cuore e tagliate il pancarré. Quindi iniziate a spalmare la Nutella sulla superficie di un cuoricino e chiudete con un altro cuore come è visionato nel filmato. Quindi effettuate la stessa operazione ma con una farcitura differente, ossia il burro di arachidi e la "dulce de leche, una crema a base di latte originaria della Spagna.

A questo punto prendete due brezel per ogni sandwich e li inserite nelle due estremità superiori dei cuoricini in modo che sembrino delle corna di renne. Infine per rendere più realistico il viso di ogni singola renna applicate sul pancarré due confettini di cioccolato color marrone per creare gli occhi e un confetto rosso per la bocca. Una volta completati li trasferite su un piatto da portata e li guarnite con altri confetti di cioccolato. Un'idea semplice e veloce ma sicuramente molto apprezzata dai bambini ma anche dai vostri amici adulti.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!