Parmigiana di Melanzane - Ricetta

Avete mai provato la parmigiana di melanzane? Ottima per questo periodo dell'anno! La si può gustare appena finita ancora calda o a temperatura ambiente, il gusto resterà invariato e saprà comunque ottima.

In questo video potrete vedere com'è semplice realizzarla. Avrete bisogno di melanzane, farina, olio d'arachidi, sale, pepe, un formaggio di vostro gradimento e del semplice pomodoro in bottiglia. Per chi non lo sapesse, la parmigiana di melanzane è un tipico piatto Pugliese. Essa è lo sposarsi degli ingredienti qui sopra elencati, che stanno davvero bene tra di loro.

Iniziate con il tagliare le melanzane in verticale in modo tale da ricoprire bene la teglia sulla quale, dopo, andremo ad adagiarle. Successivamente, si dovranno mettere sotto sale, per far scaricare il sapore amarostico, ed una volta fatto ciò, possiamo iniziare a friggere. Intingiamo leggermente la nostra melanzana sulla farina e dopo di che friggiamo in padella con abbondante olio d'arachide. Frittura fatta, non resta che comporre la nostra parmigiana! Prendete un tegame ed iniziate a fare uno strato di pomodoro, uno di melanzane poi il formaggio e via così fino a terminare tutti i nostri ingredienti.

Quando la parmigiana sarà assemblata la cuociamo in forno per un paio di minuti, ed ecco che possiamo portare a tavola la nostra delizia!

Autore Deby
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!