Pasta al forno salmone e zucchine - Ricetta

La pasta al forno con salmone e zucchine è un piatto unico veramente saporito e profumato dato da pochi ingredienti. Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono:

  • 300 gr di pasta formato calamarati
  • 2 filetti di salmone Eismann senza pelle e senza lische
  • 500 gr di besciamella
  • 1 zucchina
  • 2 cucchiai di olio e.v.o
  • sale e pepe qb.

PREPARAZIONE: iniziate la preparazione tagliando a cubetti i due filetti di salmone e poi spuntate la zucchina e grattuggiatela a fori grossi. In una padella versate un filo di olio e fate rosolare per pochissimi minuti le zucchine insieme al salmone (non è necessario che cuocete per molto tempo in quanto concluderete la cottura in forno).

Insaporite con sale e pepe quanto basta e nel frattempo mettete dell'acqua a bollire, salate e versate la pasta e scolate al dente, almeno tre minuti prima della fine della cottura completa.  In una ciotola invece ponete della besciamella, a questa aggiungete il condimento e la pasta scolata al dente; amalgamate delicatamente.

Versate in una pirofila il composto ed infornate in forno già caldo e statico a 180 C° per circa 15 minuti. Come avrete visto nel video, questa ricetta della pasta al forno con salmone e zucchine è molto facile da preparare e soprattutto veloce, con soli pochi passaggi e ingredienti saporiti e profumati avrete ottenuto un gustosissimo primo piatto da proporre per le vostre cene informali.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!