Pasta buonissima e veloce - Ricetta

Le feste arricchiscono le nostre tavole con ricette e tradizioni delle nostre spendide regioni italiane. Ogni città, ogni famiglia, ogni tavola è ricca di leccornie: dedicate a queste giornate. La ricetta che vi propone questo video è velocissima e semplice ma di grande bontà, ingredienti semplici e facili da reperire fanno di questa preparaziome un piatto gustoso colorato e bello da vedere. Provate a prepararlo anche con i tagliolini freschi o semplici spaghetti.

Ingredienti:

  • 10 Champignon, 1 filetto di merluzzo freschissimo, 200 g di fricelli freschi o altra pasta, 7 pomodori piccoli e maturi, 1 spicchio d'aglio, prezzemolo tritato, sale q.b., pepe q.b., olio evo.

Il connubio funghi e merluzzo due ingredienti diversi che si sposano benissimo, i funghi restano croccanti e la cremosità del condimento con il merluzzo ne esaltano il sapore. Scaldare l'olio in una pentola con l'aglio e farlo dorare, intanto mettere intanto far bollire l'acqua la pasta. Finchè l'acqua bolle, continuiamo a cuocere il condimento. Aggiungendo all'aglio i funghi lasciare insaporire 7/8 min versare il filetto di merluzzo a pezzi, far rosolare 2/3 min e aggiungere i pomodori tagliati. Salare, pepare.

Scolare la pasta al dente e versarla nel condimento far insaporire, a fuoco spento aggiungere il prezzemolo tritato, impiattare e servire.

Provate a farla vi garantiamo che i vostri commensali vi faranno i complimenti e vi chiederanno la ricetta. Preparata a cena, per "ospiti improvvisi". Piatto veloce, gustoso e tutti sazi.

Autore Imma28
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!