Patate fritte: tutti i tagli possibili!

L'arte del cucinare è un mondo immensamente ampio che riserva molte sorprese, e novità! Una persona molte volte deve usare tutta la sua creatività per poter preparare un piatto perfetto e conforme al proprio bisogno, come ad esempio un modo alquanto diverso di tagliare un cibo molto semplice da preparare; le patate fritte.

Osserveremo il bravissimo cuoco Luca Montersino che ci insegna le svariate tecniche per dare alle patate una forma molto creativa oltre al fatto che si può imparare una tecnica per risparmiare tempo. Tutto ciò che apprenderete in questo utilissimo video, potrete sicuramente utilizzarlo in un secondo momento per sorprendere i vostri amici o parenti oppure qualche nuovo amore con piatti molto innovativi. Quindi perchè non provarci a preparare le patate con taglio a Ponte Nuovo, alla francese, a bastoncino o a fiammifero?

Non tutti conoscono la storia delle patate fritte, questo tubero importato dall'America rivoluzionò la dieta di tutta l'Europa, la disputa su chi abbia inventato le patatine fritte è tra il Belgio (che sostiene sia stato inventato verso la metà del 700 dai marinai che usavano questo metodo già per alcune tipologie di pesci piccoli), e la Francia (che afferma di aver inventato questo piatto durante la rivoluzione francese). La cosa certa è che chiunque abbia inventato le patatine, ha creato uno dei piatti più mangiati ed allo stesso amati dell'intero pianeta.

Autore pepp3nas
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!