Peperoni ripieni vegetariani - Le ricette di Zia Franca

L'amore, la passione e l'impegno per la cucina si trasforma in arte seguendo le ricette della zia Franca. Nel video possiamo apprendere come alcuni alimenti semplici possono dare vita ad un capolavoro culinario.

Per eseguire la ricetta, c'è bisogno dei seguenti ingredienti vegetali: 4 peperoni; 800 gr di melanzane; 250 gr di pane raffermo sminuzzato e tritato; 250 gr di mozzarella o fior di latte; 100 gr di olive nere di Gaeta; 20 gr di capperi; 3-4 uova; del formaggio grattuggiato; sale e pepe q.b.


Si inizia il tutto col grigliare, spellare e svuotare i peperoni. Le melanzane vengono tagliate a dadini e fritte in olio caldo bollente, il pane viene bagnato e strizzato messo in una ciotola, aggiungendo le melanzane fritte, le olive snocciolate e i capperi unendo tutti gli ingredienti con le uova, formaggio a pezzetti sale e pepe formando un impasto. Dopo aver formato l'impasto, i peperoni vengono riempiti e chiusi all'estremità legati da uno spago da cucina.

Una volta preparati gli involtini, vengono rosolati in padella con un filo d'olio fino a completa rosolatura. Questa pietanza può essere servita come antipasto o come un secondo vegetariano, accompagnato da un'insalata fresca e un buon bicchiere di vino rosso, è un piatto della tradizione napoletana delicato nel gusto e piacevole alla vista.

Nel video possiamo apprezzare con quanta semplicità e esperienza viene preparato questo piatto, molto apprezzato dalla stessa zia franca che spiega la ricetta con molta passione e amore per la cucina tradizionale Italiana.
Autore Antimo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!