Pesce spada alla trapanese - Ricetta

La cucina italiana è una delle cucine più importanti del mondo, i cibi italiani sono tra i cibi più ricercati e di buona qualità, in questa video ricetta vedrete la preparazione di un secondo piatto prelibato, originario della provincia di Trapani.
Se amate cucinare il pesce e nel caso specifico il pesce spada, non dovete assolutamente perdervi la preparazione di questo fantastico piatto.

Gli ingredienti per questa ricetta gustosa e veloce da preparare sono:
400 grammi di Pesce Spada, 200 grammi di olive nere, 150 grammi di pan grattato, origano, un ciuffo di prezzemolo, olio, sale e pepe quanto basta.

Procedimento:
in una pentola bassa aggiungere olio sale e pepe e fare cuocere il pesce spada per un paio di minuti in ambo i lati, snocciolare le olive e tagliuzzarle in piccoli pezzi insieme ad un po' di aglio ed origano, subito dopo aggiungere alle olive il pan grattato ed amalgamare il tutto con un filo di acqua.
Fare cuocere con attenzione e per bene il pesce spada nella pentola a cottura, ultimata questa fase adagiate sopra il composto ottenuto le olive ed il pan grattato, infine guarnite e servite.
Un ottimo piatto con cui poter stupire i vostri ospiti.
Per gli ulteriori dettagli sulla preparazione, basterà seguire con attenzione tutte le fasi del tutorial che vi guideranno dall'inizio alla fine della ricetta.
Autore zoraida94
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!