Pink aperitivo analcolico per San Valentino - La videoricetta

Fra pochi giorni è il 14 Febbraio, quindi San Valentino la festa degli innamorati, per l'occasione in questo video tutorial vedrete come si realizza un semplicissimo ma buono aperitivo analcolico rosa. Gli ingredienti che occorrono per la realizzazione dell'aperitivo sono i seguenti:
3 pompelmi rosa; 1 limone; acqua brillante; cubetti di ghiaccio; foglioline di menta; zucchero semolato q.b.; 1 bicchiere di vetro.

Procedimento:
La prima cosa da fare è pelare a vivo con un coltellino sia il limone che i pompelmi e poi li dividete in spicchi. Dopodiché prendete un estrattore ed inserite poco alla volta gli spicchi d'agrumi, in questo modo ricaverete il succo in tutta la sua purezza. Una volta ottenuto tutto il succo prendete il bicchiere di vetro e bagnate il bordo con una fetta di limone. Poi prendete lo zucchero e lo mettete in un piatto piano, adagiate il bordo del bicchiere su di esso e in questo modo otterrete il classico bicchiere con il bordo zuccherato.

Dopodiché riempite il bicchiere con due cubetti di ghiaccio, poi versate al suo interno un quarto di acqua brillante e riempite il contenitore con il succo di pompelmo e limone. Concludete con le foglioline di menta come decorazione. In alternativa se eliminate l'acqua brillante l'aperitivo si trasforma in una bevanda sana e gustosa ideale per berla al mattino durante la colazione, in questo modo vi ricaricate di energia.
Autore calogero82
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!