Pizzette di melanzane facili e sfiziose - Ricetta

Un piatto davvero accattivante, le pizzette di melanzane sono facili e veloci da fare, molto gustose, ideali come antipasto oppure per un buffet. Gli ingredienti per questa ricetta sono: due melanzane di media grandezza, due mozzarelle fior di latte, passato di pomodoro q/b, origano q/b, sale q/b, olio extravergine d'oliva q/b.

Lavare le melanzane e spuntarle, tagliare a fette spesse un centimetro, con un coltello fare un taglietto sulla polpa di ogni fetta, disporle su una teglia rivestita di carta forno, salare e aggiungere un filino d'olio, cuocere nel forno statico per dieci o quindici minuti. Poi su di ogni fetta di melanzana distribuire un cucchiaio abbondante di passata di pomodoro, adagiare una fetta di mozzarella ed in fine insaporire con origano e un altro filino d'olio extravergine.

Ora mettere in forno già caldo a 200° giusto in tempo per far sciogliere la mozzarella. Volendo le possiamo preparare prima perchè si possono servire anche fredde o appena riscaldate; sono estremamente stuzzicanti e sfiziose. Consiglio inoltre di prepararne in grande quantità perchè sono come le ciliege, una tira l'altra. Ideali per i vostri bambini, un piatto sano di verdure colorato che è bello da vedere e gustosissimo da mangiare, un piatto economico ma ricco di sapore, ora non vi resta che preparare e mangiare.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!