Pizzette Sfiziose - Ricetta

Per i single più golosi e non solo! Queste pizzette sono un ottimo snack davanti alla TV, un aperitivo o una merenda che dà soddisfazione. Sono facilissime da preparare e possono essere considerate un "after ring". Situazione classica: tranquillo pomeriggio sul divano, suona il campanello, arrivano gli ospiti e voi non avete fatto la spesa.

Che fare? Non serve farsi prendere dal panico.. con pochi semplici ingredienti che quasi tutti abbiamo in casa, in pochi minuti potrete creare uno stuzzichino che sarà sicuramente apprezzato dai vostri commensali, soprattutto se accompagnate da uno spritz aperol ed una buona compagnia. Anche per i meno esperti in cucina, una soluzione dell'ultimo minuto che vi farà fare bella figura. Si sa, la pizza é per noi italiani un must! Serve aggiungere altro?

Ingredienti:

  • farina manitoba 400 gr.,
  • Un cucchiaio di olio di semi di girasole,
  • mezzo panetto di lievito di birra,
  • un pizzico di zucchero per facilitare la levitazione,
  • un cucchiaino di sale,
  • acqua tiepida circa 250 ml.

Impastare dentro una ciotola molto velocemente, a piacere aggiungere nell'impasto un po' di formaggio grana, così da farlo diventare più gustose. Ricoprire con la pellicola trasparente e far lievitare almeno per due ore, ovvero fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume.

Su di una teglia preparare le pizzette ed infornare. Dopo la cottura saranno subito pronte da mangiare.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!