Plum Cake Ricoperto Di Cioccolato - Ricetta

E' ora di mettersi in cucina e di preparare un bel dolce che vada bene per qualsiasi pranzo e qualsiasi cena, di qualsiasi giorno. E' un dolce molto bello da vedere, molto invitante da gustare e semplicissimo da realizzare: ragazzi, ecco a voi la ricetta del "Plum Cake tutto ricoperto di cioccolato" dal risultato sorprendente, da leccarsi veramente i baffi.

La ricetta per preparare questo dolce è divisa in tre parti:

  • parte interna, che sarà la "forma di stella" color giallino
  • pastella, l'impasto morbidoso che ricopre le stelline
  • La crema di cioccolato versata in superficie, la ciliegina sulla torta. 

Si comincia preparando la parte interna, simile ad una torta allo yougurt. Occorrono come ingredienti: 250 gr di yougurt, 150 gr di zucchero, 90 gr di olio di semi di mais, 90 gr di farina bianca, 70 gr di amido di frumento, 1 bustina di lievito per dolci, 1 baccello alla vaniglia, 2 uova, 1 pizzico di sala, del colorante rosso. Mischiare il tutto e portare a cottura per un una decina di minuti.

Per la parte esterna, la pastella, avete bisogno di: olio di semi, uova, 1 cucchiaio di sale, 1 vasetto di zucchero, 3 cucchiai di farini, 1 di amido di frumento o di riso, una bustina di lievito. Mischiare il tutto, versare sopra la parte interna e mettere a cottura il tutto per 1 quarto d'ora.

Infine il paté di cioccolato: spezzettare una tavoletta di cioccolato in tante parti, versarle in una ciotola e mettere a cottura per densificarle finché riteniate opportuno. Poi versate la vostra crema sulla pastella. Potrete usare le nocciole della cioccolata stessa per decorare in superficie la tortina. Ed è tutto.

La torta al bacio, tutta da gustare, pronta sulle vostre tavole.

Autore Lemuel93
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!