Pollo all'ananas ricetta semplice pollo tenerissimo e gustoso - Ricetta

Il pollo all'ananas è un tipico piatto cinese, esotico e dal gusto orientale. Gli ingredienti per 4 - 6 persone sono:

  • 1 petto di pollo
  • 1/2 ananas
  • una noce di burro o margarina
  • farina qb
  • Sale e curry
  • Erba cipollina

PREPARAZIONE: iniziate la preparazione pulendo l'ananas, ne basta metà, con il resto fateci una deliziosa macedonia; pulitelo bene togliendo tutte le parti rovinate. Dopo aver pulito l'ananas, tagliate a dadini e lasciate momentaneamente da parte. A questo punto tagliate anche il pollo a pezzi piccoli ed infarinate e adesso potete passare alla cottura.

Fate scaldare un noce di burro in padella e adagiate i pezzettini di pollo infarinati; fate rosolare per un paio di minuti. Dopo qualche minuto, quando il pollo sarà rosolato, aggiungete l'ananas; unite un po' di sale, di curry per dare colore e dopo aver dato una mescolata lascate cuocere a coperchio chiuso. Durante la cottura aggiungte un goccino di acqua in modo che la carne risulti tenera. Non c'è bisogno che lasciate sul fuoco per molto tempo, bastano solo 10 minuti. Impiattate ancora caldo e come tocco finale aggiungete dell'erba cipollina tritata.

Ed ecco a voi un delizioso secondo piatto dal gusto orientale che potete realizzare a casa con molta facilità e in pochissimo tempo, buono, leggero e bello da vedere. I vostri ospiti ne andranno matti.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ornella Scofano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!