Pollo alla cacciatora - La video ricetta

Il pollo è una carne bianca che può essere utilizzata per preparare tanti piatti diversi. In questo video Cook Around propone una ricetta classica che può essere servita come un secondo piatto e che richiede poco tempo di preparazione. Si tratta del "Pollo alla cacciatora". La quantità degli ingredienti consigliata è sufficiente per quattro commensali ma vediamo nello specifico cosa occorre per realizzare questo secondo di carne.

Ingredienti: un pollo in parti (cosce e sovracosce); 4 cucchiai di olio extravergine di oliva; 1 spicchio di aglio; un rametto di rosmarino; 1 bicchiere di vino bianco; 1 cucchiaio abbondante di concentrato di pomodoro; sale q.b.; pepe nero q.b.

Preparazione: in una casseruola capiente mettete l'olio, l'aglio, il rosmarino e fate riscaldare.

Nel frattempo tagliate a metà le sovracosce di pollo e adagiatele insieme alle cosce nella casseruola insieme all'olio, all'aglio e al rosmarino. Fate soffriggere.

Quando i pezzi di carne saranno ben rosolati, potete aggiungere il vino bianco e fatelo sfumare.

In una ciotola versate dell'acqua calda e sciogliete in essa un cucchiaio abbondante di concentrato di pomodoro. Dopodiché aggiungetelo al pollo, salate, pepate e fate cuocere a fuoco moderato. Eventualmente potete aggiungere dell'altro vino se il sugo tende a stringersi troppo.

Quando il pollo sarà cotto potete procedere ad impiattare distribuendo sulla carne il sugo che si sarà addensato. Per decorare potete adagiare sul pollo un rametto di rosmarino.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!