Pollo veloce - Ricetta

Questo è un piatto veloce da preparare, ma che vi farà fare un figurone con gli ospiti che avrete invitato a casa vostra. L'ingrediente fondamentale per questa ricetta è il curry, una miscela di spezie di colore giallo intenso, molto profumata. La sua origine è indiana ed i suoi componenti sono: pepe, cumino,coriandolo,cannella,curcuma, zenzero, noce moscata.

Passiamo alla preparazione: si mette il latte in un pentolino, con una noce di burro e due cucchiaini di curry e si fa amalgamare bene il tutto. Poi si prepara il pollo, che va tagliato a pezzetti piuttosto piccoli e messo in una ciotola, dove si aggiunge un cucchiaio di maizena. In una padella antiaderente si mette un po' di burro e poi il pollo, si abbassa il fuoco, si sala e, quando comincia a rosolarsi, si deve girare usando una pinza, per evitare di pungere la carne con la forchetta. Quando i pezzetti di pollo sono ben rosolati da entrambi i lati, si va ad aggiungere il latte con il curry. Ogni tanto si scuote il tegame per formare una specie di cremina. Il condimento si deve far restringere, ma non troppo, perché il pollo dovrà essere accompagnato da riso in bianco Basmati, che è asciutto.

Per concludere elenchiamo gli  ingredienti: 600 gr di petto di pollo, 2 cucchiaini di curry, un bicchiere di latte, un cucchiaio di burro, un cucchiaio di maizena, olio extravergine d'oliva, sale e, per servire, riso Basmati q.b.

È un piatto semplice e leggero, perché non c'è soffitto, né condimento pesante e, accompagnato dal riso, costituisce un piatto unico.

Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CookAroundTv. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!