Polpette di pane fritte o al forno con salsa di pomodoro - Ricetta

Questo piatto è semplice e gustoso alla portata di tutti perchè molto economico, piacerà sicuramente fatto con pochi ingredienti che abbiamo nelle nostre cucine. Quante volte abbiamo del pane raffermo e ci dispiace buttarlo, questa ricetta fà propio al caso nostro, facciamo delle squisite polpette di pane al pomodoro.

Ingredienti: 500gr. di pane raffermo, 1 litro di latte, 3 uova intere, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 pizzico di sale, pepe e formaggio a piacere q/b.

Ingredienti per il sugo al pomodoro: 500 gr. di passata di pomodoro, 1 foglia di basilico, 1 spicchio di aglio, 4 cucchiaii di olio di oliva, sale q/b.

Per prima cosa incominciamo a mettere in ammollo il pane con il latte in una ciotola, strizziamo bene e da un'altra parte, aggiungiamo le uova, il formaggio, il prezzemolo tritato, le uova, il sale e il pepe. Formare delle polpette con l'impasto ottenuto, della grandezza di una noce e rotolarle nel pangrattato. Friggiamo le polpette in olio di arachide in una padella bollente sul fuoco, oppure le cuociamo nel forno così saranno più leggere, ma sempre belle dorate. Intanto preparare il sugo di pomodoro in un altra pentola, quando comincia a bollire, adagiamo le polpette sul fondo e le facciamo cuocere per qualche minuto. Spegnere e raffreddare; sono pronte da mangiare anche tiepide, ideali per un pasto sfizioso.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!