Polvere d'arancia - La video ricetta

In questo video tutorial Uccia 3000 mostra come si prepara una profumatissima Polvere di arancia che può essere impiegata per la realizzazione di dolci come torte, muffin, crepe ma anche per preparazioni salate o semplicemente per arricchire il gusto del thè. Questa povere sempre pronta per l'uso è un'idea davvero originale ma vediamo subito quali ingredienti servono e il procedimento da seguire per prepararla.

Ingredienti: arance dalla buccia spessa.

Preparazione:  lavate per bene le arance e poi sbucciatele. Con un coltello senza pressare troppo eliminate tutta la parte bianca dalla buccia degli agrumi perché il suo sapore troppo amarognolo potrebbe compromettere il gusto della polvere di arancia. Distribuite tutte le bucce sulla griglia da forno così come si vede nel filmato. Dopodiché infornate in forno statico o ventilato a 70 - 80° per circa 3 ore in modo da farle essiccare completamente. Le bucce dovranno diventare croccanti.

Quando saranno pronte, lasciatele raffreddare del tutto e in seguito trasferitele in un tritatutto per poi ridurle finemente in polvere.

La polvere di arancia dal profumo davvero intenso può essere conservata per diverso tempo in barattoli dalla chiusura ermetica. Per tale motivo non è stata indicata una determinata quantità di arance da utilizzare ma può variare in base alle proprie esigenze.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!