Pomodori con feta e origano al forno - Ricetta

Avete voglia di preparare un antipasto diverso I pomodorini con feta e origano al forno è un tipico piatto di origine greca, dal sapore deciso e gustoso. Ideale per un antipasto in due ed è molto semplice da preparare, infatti vi occorreranno massimo 20 minuti per la preparazione. Gli ingredienti necessari per due persone sono:

  • 2 pomodori maturi tondi (o 5 pachino)
  • 100g di feta (o formaggio greco)
  • origano
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE: potete realizzare questo piatto in un unica teglia oppure come in questo caso in due teglie monoporzionali che daranno un tocco in più al vostro antipasto.

La prima cosa da fare è disporre i pomodorini (in questo caso i pachini) tagliati a metà su due teglie monoporzionali; disponete i pomodorini alla base. Dopo aver composto uno strato spesso di pomodori condite con dell'origano e un filo di olio extra vergine di oliva e del sale. Sullo strato superiore potete mettere la feta intera in un'unica fetta spessa oppure come in questo caso nel video la feta sbriciolata.

Ultimate aggiungendo un altro po' di origano e pepe nero e per ultimo infornate a 200°C per circa 15 - 20 minuti. Come avrete visto è una ricetta che si prepara in pochi minuti, ideali per pranzi e cene veloci! Cosa aspettate, correte ai fornelli!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ornella Scofano. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!