Pomodori ripieni di riso in padella - Ricetta

I pomodori ripieni di riso è una tipica ricetta estiva ma in questo caso la video ricetta vi mostrerà come prepararli senza l'uso del forno. Gli ingredienti necessari sono:

  • 8 pomodori tondi grandi,
  • 8 cucchiai di riso tipo Roma,
  • 4 patate medie,
  • 5-6 foglie di basilico,
  • Olio, sale, aglio granulare e peperoncino q.b.

PREPARAZIONE: per prima cosa andate a tagliare la calotta superiore ai pomodori ma conservatela in quanto vi servirà per il procedimento finale. Con un coltello bello affilato andate a tagliare la polpa interna; potete utilizzare anche un cucchiaino ed una volta svuotati i pomodori andate a salarli e lasciateli a testa in giù.

Nel frattempo dedicatevi alla polpa, che andrete a condire con il sale, olio, peperoncino, aglio e basilico e frullate il tutto con il frullatore a immersione. In una padella antiaderente andate a mettere del riso con un cucchiaio di olio e fatelo tostare a fiamma bassa; unite poi il succo di pomodoro e procedete alla cottura ed una volta raffreddato andate a riempire i pomodori.

A questo punto andate a disporre i pomodori ripieni nella stessa padella in cui avete preparato il riso e nello spazio restante andate a porre degli spicchi di papate, che condirete con aglio, olio, sale e peperoncino. Lasciate rosolare il tutto per 10 a fiamma medio alta, poi abbssate il fuoco e lasciate cuocere per circa 60 minuti e per ultimo servite con delle foglie di basilico fresco.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Una cucina pasticciosa. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!