Preparare Torta Gigante ai Cereali Soffiati - Ricetta

Volete preparare una torta un pò diversa dal solito? In questa ricetta viene spiegato come preparare una torta al cioccolato con riso soffiato, facile da preparare, basta seguire i seguenti passaggi!

Ingredienti: 10 tazze di riso soffiato; ( anche i cereali vanno bene ); 100g di burro; 1 tazza di golden syrup; ( lo trovate facilmente al supermercato ); 450g di cioccolato al latte;
Prendere due ciotole e versarci rispettivamente 5 tazze di riso soffiato ciascuno. In una pentola su fuoco medio, versarci 100g di burro e una tazza di golden syrup e aspettare che il tutto si sciolga. Versare poi 450g di cioccolato al latte nella miscela di burro e golden syrup sciolto e mischiare il tutto. Quando il cioccolato si è sciolto, versare la crema creata in entrambe le due ciotole piene di riso soffiato, poi mettere il tutto in una tortiera abbastanza grande. Mettere il tutto nel frigo per circa 1-2 ore.

Adesso dovete preparare la crema, è ancora più semplice! Ingredienti: 300ml-400ml di panna montata; 1/4 di tazzine di zucchero a velo.
Procedimento: Versare in una ciotola 300ml oppure 400ml di panna montata, aggiungere poi 1/4 di tazzina di zucchero a velo e con una frusta elettrica mischiare il tutto. Aggiungere questa crema sopra la torta ed il gioco è fatto!
Ed ecco fatto, una torta al cioccolato fatta di riso soffiato, facile e veloce!
Autore msiz87
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!