Ricetta Bimby: Biscotti di Pan di zenzero

Video ricetta dei dolcetti tipici del Natale: i biscotti di Pan di Zenzero. Naturalmente preparati grazie all'aiuto del robot da cucina della Vorwerk Bimby.

Gli ingredienti che serviranno sono i seguenti.
Per l'impasto: - 150 gr. di miele; - 150 gr. di burro; - 100 gr. di zucchero; un uovo; - 350 gr di farina; mezzo cucchiaino di chiodi di garofano in polvere; due cucchiaini di zenzero; un quarto di cucchiaino di noce moscata; un cucchiaino di bicarbonato; 2 cucchiaini di cannella in polvere. Per la glassa: - 3 uova; - 300 gr. di zucchero.

Iniziare la preparazione dell'impasto mettendo nel boccale il burro ammorbidito a temperatura ambiente e lo zucchero, lavorare per 50 sec. a velocità 3. A questo punto aggiungere il miele e un uovo, lavorare 15 sec. a velocità 3/4. Aggiungere quindi la farina, la cannella, un cucchiaino di bicarbonato, la noce moscata, due cucchiaini di zenzero e mezzo cucchiaino di chiodi di garofano in polvere; lavorare quindi per 10 sec. a velocità 5. Impastare il tutto per un minuto a velocità spiga.

Passiamo alla preparazione vera e propria dei biscotti stendendo per bene la pasta su una spianatoia con l'aiuto di un mattarello; successivamente, con l'aiuto di alcune formine creare i biscotti a proprio piacimento.
Infornare a 180° in forno statico preriscaldato su una placca utilizzando della carta da forno e cuocere per 20 minuti.

Per la preparazione della glassa mettiamo in una ciotola gli albumi di tre uova e con l'aiuto di una frusta sbattiamo il tutto aggiungendo pian piano lo zucchero. Utilizzare la nostra glassa per guarnire i biscotti dopo averli fatti raffreddare: sbizzarritevi con le decorazioni utilizzando praline e zuccherini colorati.
Autore Petralavica
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!