Ricetta Bimby: Linguine tonno e pomodorini

Video ricetta delle linguine al tonno e pomodorini, un piatto fresco e gustoso per un pranzo (ma anche cena) in casa o in compagni di amici, preparato grazie all'aiuto del robot da cucina Bimby TM5 della Vorwerk.

Gli ingredienti necessari per la nostra ricetta sono: 300 gr. di linguine; 350 gr. di pomodorini a pezzi; 90 gr. di tonno sott'olio sgocciolato; 40 gr. di olio extra vergine di oliva; 20 gr. di aglio; 1,2 lt. di acqua; sale e prezzemolo q.b.

Inizare la preparazione versando nel boccale l'olio extravergine di oliva e azionare il Bimby per 1 minuto, a 120°C, velocità 1. 

Aggiungere adesso 20 gr. di aglio tritato finemente, azionare per 3 minuti, a 120°C, velocità 1.

Adesso è il momento di incorporare i pomodorini tagliati a pezzi secondo la grandezza che si preferisce, suggerisco a metà, azionare per 4 minuti, 100°C, velocità 1.Verificare la cottura dei pomodorini, eventualmente completarla per 1 minuto e 30 secondi, sempre a 100°C, velocità 1 antiorario.

Aggiungere quindi nel boccale il tonno sgocciolato, azionare il Bimby per 1 minuto, 100 °C, velocità 1 antiorario.

A questo punto versare il sugo preparato in un piatto e passare alla preparazione delle linguine; senza pulire il boccale versare 1,2 lt. di acqua all'interno dello stesso e azionare per 8 minuti, a 120 °C, velocità 1. Durante la cottura dell'acqua aggiungere il sale.

Aggiungere quindi le linguine, azionare quindi il Bimby a 100 °C, velocità 1 antiorario per il tempo previsto di cottura della pasta.

A questo punto non resta che controllare che la cottura della pasta sia di vostro gradimento, quindi scolarla e servirla spolverando con il prezzemolo tritato.

 

 

Autore Petralavica
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!