Ricetta Cocktail - Caipiroska alla fragola

La caipiroska alla fragola è uno dei cocktail estivi più apprezzati e serviti nelle discoteche e nei bar, per via del senso di freschezza che dà. Attenzione però: il suo buon sapore dolce nasconde bene la presenza dell'alcol, di cui questo cocktail, a base di vodka, è ricco. Quando si beve, dunque, non bisogna mai eccedere.

Gli ingredienti necessari: 6 cl di vodka liscia, zucchero di canna, lime, ghiaccio e fragole. E' molto importante utilizzare fragole fresche, tagliate a pezzettini molto sottili. In alcuni bar, per risparmiare, si usa lo sciroppo di fragola, ma l'effetto non è certamente lo stesso.

La preparazione è semplice. In un bicchiere da cocktail si mettono mezzo lime, tagliato a cubetti e privato dei piccoli, e due cucchiaini di zucchero di canna. Inserire quindi le fragole tagliate, appunto, a pezzettini sottili. Si pesta il tutto. Lo zucchero, il lime e le fragole devono diventare un tutt'uno.

Si passa quindi a rompere il ghiaccio, così da formare una sorta di granita, che poi si versa nel bicchiere. A questo punto si aggiungono 6 cl di vodka liscia. Si mescola il tutto, accuratamente, per evitare che la vodka non resti racchiusa in una sola parte del bicchiere, tra il ghiaccio e la fragola.

Il bicchiere può essere guarnito con una fragola intera.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Il Mondo dei Cocktail. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!