Ricetta Cocktail - Caipiroska alla fragola

La caipiroska alla fragola è uno dei cocktail estivi più apprezzati e serviti nelle discoteche e nei bar, per via del senso di freschezza che dà. Attenzione però: il suo buon sapore dolce nasconde bene la presenza dell'alcol, di cui questo cocktail, a base di vodka, è ricco. Quando si beve, dunque, non bisogna mai eccedere.

Gli ingredienti necessari: 6 cl di vodka liscia, zucchero di canna, lime, ghiaccio e fragole. E' molto importante utilizzare fragole fresche, tagliate a pezzettini molto sottili. In alcuni bar, per risparmiare, si usa lo sciroppo di fragola, ma l'effetto non è certamente lo stesso.

La preparazione è semplice. In un bicchiere da cocktail si mettono mezzo lime, tagliato a cubetti e privato dei piccoli, e due cucchiaini di zucchero di canna. Inserire quindi le fragole tagliate, appunto, a pezzettini sottili. Si pesta il tutto. Lo zucchero, il lime e le fragole devono diventare un tutt'uno.

Si passa quindi a rompere il ghiaccio, così da formare una sorta di granita, che poi si versa nel bicchiere. A questo punto si aggiungono 6 cl di vodka liscia. Si mescola il tutto, accuratamente, per evitare che la vodka non resti racchiusa in una sola parte del bicchiere, tra il ghiaccio e la fragola.

Il bicchiere può essere guarnito con una fragola intera.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Il Mondo dei Cocktail. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!