Ricetta finger food: Intreccio rustico di wurstel

La video ricetta che vedremo nel video che segue ci mostra una ricetta finger food per preparare un semplice e gustoso intreccio rustico di wurstel. Gli ingredienti per preparare l'intreccio rustico di wurstel sono:

  • pasta sfoglia già stesa;
  • 8 wurstel grandi;
  • 1 tuorlo;
  • latte q.b.

Preparazione: Iniziamo prendendo la pasta sfoglia e la tagliamo a strisce tutte della stessa larghezza, aiutandoci con un barra di 2 cm e una rotella dentata. Dopodichè spostiamo la sfoglia su una teglia da forno con la carta da forno sotto. Iniziamo a piegare le strisce e inseriamo i wurstel alternando e intrecciando con le strisce.

Procediamo cosi con tutta la sfoglia. Dopo che abbiamo terminato l'intreccio pareggiamo i bordi con una rotella dentata. Procediamo spennellando la sfoglia con il tuorlo, al quale abbiamo inserito precedentemente il latte, e se è di nostro gradimento semi di papavero. Infine mettiamo in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 30 minuti, o fino a doratura. L'intreccio rustico è pronto.

L'intreccio rustico è una ricetta facile e veloce da preparare, ideale quando non si sa cosa preparare per le occasioni importanti. La foglia con i wurstel è gustosa e per tutti i palati. L'intreccio possiamo farcirlo anche con altro, ad esempio salumi, formaggi o qualsiasi altra cosa che sia di nostro gradimento. E' un antipasto goloso e si prepara in pochi minuto.

Autore Mary93
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!