Ricetta per un Succo Verde Detox ideale per il cambio di stagione

Tutti, chi più, chi meno, risentiamo del cambio di stagione dopo il freddo ed il buio dell'inverno e, abbiamo bisogno di ossigenare le cellule del nostro organismo. Possiamo così, trovare un valido aiuto nei vegetali ricchi di clorofilla, che hanno molteplici benefici. Essi, infatti vengono considerati un vero e proprio rigeneratore cellulare in quanto apporta ossigeno. In questa video ricetta, vedremo come fare un buon succo verde, ricco di questa sostanza, accostando la verdura e la frutta per renderlo ancora più gradevole.

Ecco gli ingredienti:

  • 150 gr di cetriolo,
  • 150 gr di sedano,
  • 150 gr di broccolo,
  • 300 gr di mela,
  • 300 gr di kiwi.

Passate alla preparazione: dopo aver lavato tutti gli ingredienti li tagliate a pezzetti, ricordandoci di lasciare la buccia nella mela e anche nel cetriolo, pelate invece il kiwi e lo tagliate a cubetti, tagliate anche a pezzetti il sedano e ad alberelli piccoli il broccolo, se volete potete utilizzare anche le foglie del sedano che fanno molto bene, ma ricordatevi che sono molto amare e daranno al succo un sapore diverso.

Mettete il tutto in una ciotola ed iniziate ad inserire gli ingredienti un pò alla volta nell' estrattore (o centrifuga), alla fine otterrete così un buon succo verde ricco di proprietà benefiche per il vostro organismo, da gustare nelle vostre giornate di primavera. 

Autore BarbaraCer
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!