Ricetta Semplice Nutella Vegana

In questo video la vivace Mariasole, ci propone una ricetta golosissima che farà contenti tutti, dai grandi ai piccini! Una versione di crema alla nocciola molto più salutista che potrete gustare direttamente a cucchiaiate o potrete usarla per farcire cornetti di sfoglia, panettoni, bignè, spalmarla sul pane, sulle fette biscottate, dentro un panino caldo o una piadina!

Gli ingredienti base sono semplici e genuini, troviamo infatti la cioccolata fondente al 70%, ricca di ferro e magnesio, lo zucchero integrale di canna e le nocciole tostate! Ricetta consigliatissima per chi soffre di intolleranza al lattosio e per chi non vuole consumare prodotti contenenti olio di palma, un olio purtroppo sempre più presente, molto criticato per il pesante impatto ambientale.

Questa bambina ha sicuramente un futuro come pasticcera, sembra trovarsi molto a suo agio tra i fornelli e con questa crema alla nocciola buonissima farà deliziare i vostri bambini che dopo averci preso gusto vi chiederanno il bis. Consiglio: se volete un composto più denso aggiungete meno latte vegetale.

La scelta di uno zucchero di canna integrale rende il risultato finale molto meno dannoso per la salute, è ormai risaputo come lo zucchero bianco sia responsabile di diabete, osteoporosi etc, e Mariasole che è abituata ad un'alimentazione sana utilizza ingredienti genuini come il cioccolato extra fondente di buona qualità. E per l'assenza di latte la "Nutella" ottenuta sarà con un contenuto di colesterolo pari a zero, e l'assenza di caseina del latte di mucca la farà risultare più digeribile.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!