Ricetta: torta di mele all'acqua (senza burro ne latte)

La torta di mele è certamente uno dei dolci più buoni che si può cucinare in casa. Ha il sapore dell’autunno ed è molto gustoso.
In questa video ricetta vedremo come preparare una torta di mele velocemente senza burro ne latte ma solo con l’ausilio dell’acqua. Questo fa si che si mantengo morbida e soffice grazie alla presenza delle mele e dell’acqua. Rappresenta l’ideale per una sana e perfetta colazione o per una merenda.

Gli ingredienti necessari per realizzarla sono:
tre mele; tre uova medie; 240 grammi di zucchero; 250 grammi di farina; 130 grammi di acqua; 130 grammi di olio di semi di arachidi, di riso o di girasole; 16 grammi di lievito per dolci; cannella a piacere; zucchero di canna q.b.

Vediamo ora la preparazione: In una terrina, o nella planetaria, mettete le uova e lo zucchero e le montate per 5 minuti, e comunque fino a quando non diventano spumose e chiare. Adesso mettete la farina, il lievito e l'acqua; infine unite l’olio di semi a filo e la cannella, mescolate il tutto. Prendete uno stampo, lo imburrate e lo infarinate. Nel frattempo sbucciate le mele, le tagliate a fettine sottili e le mettete in una ciotola con del succo di limone. Nello stampo versate uno strato di impasto, sopra vi adagiate le mete, fate un secondo strato di impasto e ricoprite ancora con le mele rimaste. Spolverizzate per ultimo con lo zucchero di canna. Infornate in forno preriscaldato a 170 gradi per 50 – 55 minuti e comunque sino a cottura.
Autore giuseppemento
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!