Ricetta Vegan - Burrito

Il burrito (dallo spagnolo "piccolo asino") è un alimento tipico della cucina statunitense, più precisamente del Messico, dove il suo nome originale è Taco de harina. Si presenta come una sorta di rotolato, simile a quello del kebab, fatto di tortilla riempita con carne assieme ad altri ingredienti, che variano a seconda della zona: riso, legumi, pomodori, insalata, formaggi e salse varie.

Oggi vedremo insieme come preparare una versione cruelty free e salutista di questa pietanza: una versione vegana del burrito tradizionale.

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:

se non avete comprato le tortillas e volete preparare anch'esse a casa, vi serviranno: farina (possibilmente integrale), acqua e un goccio di olio. Per le dosi dovrete fare ad occhio, dipende da quante tortillas volete ottenere. Tenere conto che l'impasto per una tortilla deve essere veramente poco perchè queste devono essere sottili e croccanti.

Una volta stesa la pasta, mettetela su una padella antiaderente e fatela cuocere.

Per quanto riguarda il ripieno è un po' un optional, ma per questa versione vi serviranno:

  • avocado;
  • pomodoro;
  • sale;
  • tchili veg;
  • riso.

Stendete prima una cucchiaia di tchili come fosse una salsa, metteteci sopra del riso già cotto, ma ben asciutto. Da parte tagliate l'avocado e il pomodoro a cubetti e mescolateli assieme e salate, dopodichè uniteli con gli altri ingredienti. Arrotolate e infornate.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!