Ricetta Vegan - Pasta e piselli con Bimby

In questa video ricetta possiamo vedere la preparazione della pasta e piselli "risottata" vegan preparata col robot della Vorwerk Bimby.

Gli ingredienti per 4 persone sono:
-350 grammi di piselli surgelati; -1 gambo di sedano; -1 cipolla media da 60 grammi; -1 carota; -1 dado vegetale senza glutammato; -rosmarino; -un pezzo di alga combu; -40 grammi di olio extra vergine d’oliva; -70 grammi di vino bianco secco; -320 grammi di pasta corta a piacere.

Per la preparazione:
Iniziamo a versare nel Bimby gli ingredienti da tritare ovvero la carota, il sedano, la cipolla, l’alga combu e l’aglio per dieci secondi alla velocità 5 del nostro robot.
Dopo di che aggiungiamo un po’ di rosmarino assieme all'olio extra vergine d'oliva e facciamo soffriggere il tutto per tre minuti a 100 gradi posizionando la levetta sulla velocità 1. Passati trenta secondi aggiungiamo nel boccale il vino bianco per sfumare il tutto.
Una volta terminata questa fase, apriamo il coperchio ed inseriamo la farfalla del Bimby, chiudiamo ed aggiungiamo i piselli, il dado e 100 grammi di acqua. Facciamo cuocere il tutto a 100 gradi per cinque minuti con velocità soft antiorario, a questo punto versiamo la restante quantità d'acqua e facciamo cuocere per dieci minuti. Inseriamo la pasta per cucinarla e impostiamo il nostro robot a 100 gradi velocità soft antiorario per il tempo indicato sulla confezione. Ed ecco a voi il piatto è pronto per essere servito in tavola.
Autore supervideo
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!