Ricetta Veloce Crema di Limone Vegana

In questa video ricetta viene proposta una crema al limone squisita e molto semplice da preparare. Pochi ingredienti e poca fatica, e la vostra cucina si riempirà di un inebriante profumo di limone. Questa ricetta non è solo adatta ai vegani, ma è ottima per chi vuole una crema light senza dover rinunciare al sapore, per chi ha problemi di colesterolo alto o intolleranza al lattosio o per chi tiene alla propria salute.

Per quanto riguarda il dolcificante, nella video ricetta viene utilizzato il fruttosio, ma è possibile sostituirlo con lo zucchero di canna integrale, avendo cura di frullarlo per avere una crema liscia e cremosa. Questa cremina a base di limone, potrete utilizzarla per farcire il pan di spagna e le vostre torte preferite, oppure potrete servirla in delle eleganti ciotoline accompagnata da qualche bacca di goji, del muesli e da alcune mandorle o da qualche biscotto croccante vegano.

Ingredienti per la preparazione della Crema al Limone:

  • 250 ml di latte di soia,
  • 25 gr di amido di mais,
  • 1 cucchiaio di zucchero integrale di canna,
  • mezzo limone biologico.

La ricetta risulta essere talmente semplice che nel video vedrete una mini cuoca, si tratta infatti di una bambina appassionata di cucina che con la sua allegria ci spiega tutti i passaggi della ricetta.

Autore Strega
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!